top of page

ABtech s.r.l.

LA STORIA

Nasce nel 2016 da due tecnici specializzati con decennale esperienza nel settore, Andrea Bottagisi e Massimo Alberton. Entrambi tecnici di una società storica nel settore degli impianti di sicurezza e rivelazione incendio dell'hinterland di Milano, decisero di partire insieme con un progetto imprenditoriale che li vedeva protagonisti nel settore impiantistico. Grazie alla passione, alla determinazione ed al loro know-how realizzano una società di qualità e professionalità, capace di instaurare un rapporto di fiducia con i propri Clienti e Fornitori. ​Sempre disponibili e attenti alle esigenze dei Clienti per trovare la soluzione più conforme alle richieste specifiche e complesse, analizzandone i costi e diminuendo i rischi per aumentare le opportunità che derivano da ogni  impianto.

CHI SIAMO

ABtech nasce come società di capitale a rischio limitato per essere da subito un riferimento stabile e duraturo per i propri clienti. Abilitata dalla camera di commercio di Milano a realizzare, trasformare, riparare e manutenzionare impianti elettrici, elettronici, antincendio, spegnimento e condizionamento.

Grazie alla formazione e alle certificazioni dell'azienda e del proprio organico, ABtech riesce ad offrire ai clienti delle soluzioni tecnologiche all'avanguardia e innovative, garantendo la miglior qualità a prezzi in linea sul mercato e un servizio completo dalla progettazione, realizzazione, manutenzione e assistenza di tutti i tipi di impianti. Dal 2016, inizia una collaborazione con la società Notifier Italia s.r.l., del gruppo Honeywell produttore leader in campo mondiale nella rivelazione incendio e degli impianti di sicurezza, ottenendo la certificazione di centro autorizzato tecnico (CAT), supportando la loro rete commerciale della Lombardia, con interventi di messa in servizio, programmazione e manutenzione di tutte le tipologie di sistemi come impianti di rivelazione incendio, rivelazione gas, allarmi, videosorveglianza, sistemi EVAC (diffusione sonora) e sistemi di supervisione con mappe grafiche.

ABtech intraprende collaborazioni continuative di assistenza e supporto con diverse società del global service e facility management nel territorio Italiano, si propone come risorsa di collaborazione e assistenza a società leader nel settore offrendo la propria esperienza nella messa in servizio, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, aumentando e consolidando il proprio fatturato.

Nel 2019, l'azienda si associa al gruppo di settore "RIFS, Rete Installatori Forum Sicurezza". Associazione di promozione sociale senza fini di lucro nel settore della formazione e divulgazione delle normative tecniche applicabili agli impianti di sicurezza. Con passione e impegno Andrea e Massimo dedicano del tempo nel diffondere e condividere la propria esperienza e conoscenza con gli altri associati. Tramite gli incontri organizzati con specialisti e fornitori di settore, vengono approfonditi argomenti e nozioni importanti come quelli legali, normativi, economici, tecnici e commerciali. 

Perpetuando nei continui aggiornamenti e corsi di specializzazione, ABtech si attesta come "Società Certificata e Qualificata per l'installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza della società INIM s.r.l.", diventando ufficialmente un punto di riferimento tecnico per molti Clienti nella area sud/ovest di Milano, presente nel sito ufficiale di INIM s.r.l. e riconosciuta come società Gold.

La pandemia mondiale COVID-19 obbliga l'azienda al fermo di tutte le attività esterne se non di estrema urgenza per varie settimane, generando instabilità e cambiamenti ripentivi nell'organizzazione tecnica e commerciale della società. In ogni caso la nostra società è riuscita a gestire la situazione con successo ed in breve tempo e fornisce la possibilità di aumentare gli ordini e nuovi clienti. 

La Direzione, nel 2020,  ha  deciso di implementare un "Sistema di Gestione della Qualità" al fine di soddisfare le esigenze dei Clienti, riducendo le "Non Conformità" e garantendo un monitoraggio continuo su aggiornamenti e processi che garantiscono una qualità dei servizi erogati. Dopo continui controlli e Audit interni ABtech acquisisce la certificazione EN ISO-9001:2015 rilasciata da TÜV Italia S.r.l. e riconosciuta dall'ente italiano di accreditamento ACCREDIA, a testimonianza del qualitativo metodo di organizzazione aziendale che ABtech offre ai Clienti e Fornitori. 

La continua crescita si riconferma anche per l'anno 2021 e 2022, portando la società ad un aumento di fatturato ogni anno del 30-40%, obbligandola a doversi strutturare sempre di più, integrando nuovi sistemi IT di alto livello, permettendo a tutto il personale di connettersi al cloud in qualsiasi momento e luogo per reperire in breve tempo la documentazione necessaria. Migliora le coperture assicurative e investe in fondi bancari capitali a lungo termine a copertura e a garanzia della società. Assume nuove risorse nel campo tecnico e amministrativo implementando così anche le attrezzature e mezzi di trasporto.

Consolida il  rapporto con i clienti, dimostrando qualità, affidabilità e professionalità.

 

 I CLIENTI

Dopo molti anni di esperienza nel settore sia da Massimo che da Andrea, appena intrapreso l'attività, molti clienti storici si sono subito rivolti ad ABtech per la richiesta di nuove installazioni, manutenzioni ordinarie e straordinarie. I lavori svolti dalla società direttamente o in subappalto comprendono diversi settori, tra i quali:

pubblico, bancario, commerciale, farmaceutico, alimentare, trasporti, industriale e privati.

 

 

DOVE SIAMO

La sede legale e operativa viene aperta all'interno di un'area industriale in via Meraviglia, 31 presso il comune di Lainate (MI), posizione strategica alla periferia di Milano, vicina ai nodi autostradali per agevolare gli spostamenti e gli arrivi delle merci.

ABtech Srl si trova in Via Meraviglia n.31 - 20045 Lainate (Milano)
bottom of page